Al via la Festa de l’Unità di Vecchiazzano dal 31 agosto al 5 settembre: apertura con il Ministro Roberta Pinotti

L’incontro con il Ministro Roberta Pinotti è posticipato alle ore 20.30

Prende il via mercoledì 31 agosto e si conclude lunedì 5 settembre la Festa de L’Unità di Vecchiazzano presso l’Arena del Liscio di Via Castel Latino. Ogni sera, dalle 19, pizzeria e ristorante con piatti della tradizione romagnola e le specialità del menù di pesce.

La Festa si apre con l’intervento, alle 19, del Ministro della difesa Roberta Pinotti, accompagnata dal deputato forlivese Marco Di Maio. A seguire musica di David Pacini.

Giovedì 1 settembre alle ore 20,45 nell’area dibattiti, presentazione del progetto di legge regionale ‘Testo Unico sulla Legalità’ con Massimo Mezzetti, Assessore regionale, l’on. Davide Mattiello, componente delle Commissioni Giustizia e Antimafia, Giovanni Maria Mazzanti, dell’Osservatorio sulla Legalità di Forlì e rappresentanti dell’imprenditoria locale. L’incontro sarà introdotto e coordinato dalla consigliera regionale Valentina Ravaioli. Alle 21 sul palco centrale Sofia & Alex.

Venerdì 2 settembre alle 20, sul palco centrale, interverrà il segretario regionale del Partito Democratico, Paolo Calvano, che poi saluterà i volontari e gli intervenuti alla Festa. Alle 21 si balla con ‘Amici del Sole’. Si prosegue sabato 3 settembre con l’orchestra Romagna DOC. Domenica 4 settembre musica di Maria Grazia Pasi.

Si chiude lunedì 5 settembre con l’incontro sulla sanità, alle 20.45 nello spazio dibattiti, con Sergio Venturi, Assessore Regionale per le politiche sanitarie e Paolo Zoffoli, consigliere regionale e presidente della commissione IV; introduce e coordina Valentina Ancarani, segretario del PD forlivese. Alle 21 sul palco centrale suona l’orchestra di Luca Bergamini.