Congresso PD forlivese, i candidati alla Segreteria territoriale

Sono due i candidati alla Segreteria territoriale del PD Forlivese. Scaduto il termine per la presentazione delle candidature, la Commissione per il Congresso ha certificato la candidatura di Daniele Valbonesi e Luigi Folegatti.

DANIELE VALBONESI

 

 

 

SCARICA LA MOZIONE ‘RICOSTRUIAMO IL PARTITO DEMOCRATICO’

 

 

 

 

Sono nato il 13 Febbraio del 1977 a Bagno di Romagna. Sono cresciuto e vivo a Santa Sofia. Mi sono diplomato all’Istituto tecnico industriale di Forlì nel 1996. Mi sono laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Bologna nel 2003. Dopo alcune esperienze in aziende di progettazione di impianti elettrici, sono stato assunto da Italferr (gruppo FS), prima con contratto interinale e poi a tempo indeterminato, dove ho svolto la mansione di Alta Sorveglianza presso i cantieri dell’Alta Velocità nella linea Milano/Bologna. Nel 2007 ho cambiato lavoro occupandomi di energie alternative. Dal 2008 sono dipendente della società ACIS, azienda operante nelle infrastrutture e nella segnaletica. Qui ho vissuto, assieme a oltre 200 colleghi una crisi lunga e faticosa che mi ha fatto capire quanto il lavoro sia importante per tutti noi. Sono appassionato di Politica dall’infanzia e credo profondamente nell’impegno e nell’etica di chi la pratica. Sin da ragazzo mi sono impegnato nell’organizzazione della festa De L’Unità del mio paese. Ho militato attivamente nei Democratici di Sinistra e poi nel Partito Democratico. Dal 2004 al 2014 sono stato consigliere comunale nel comune di Santa Sofia nel quale sono stato eletto Sindaco nel 2014 con oltre il 57% dei voti. Il 26 Maggio del 2019 sono stato eletto nuovamente Sindaco del mio Comune con il 91,7% dei consensi.

LUIGI FOLEGATTI

SCARICA LA MOZIONE ‘FORLI’, ROMAGNA, EUROPA-INSIEME PER IL PD’

Sono nato a Comacchio nel 1953. Risiedo da 16 anni a Forlì. Tutto il mio impegno dal punto di vista lavorativo è trascorso tra il sindacato e la politica, a partire dal Petrolchimico di Ravenna come operatore di impianto, con vent’anni di turni a ciclo continuo. Da lì è iniziato il mio impegno sindacale: da semplice delegato di reparto, fino ad assumere la responsabilità come distaccato interno della Filcea-CGIL (oggi Filctem-CGIL). Da responsabile aziendale dell’intero complesso industriale, sono poi passato alla sede CGIL dove ho assunto la responsabilità provinciale dell’intera categoria. Dopo alcuni anni di questa direzione politica sono entrato in Segreteria confederale e, nel giro di un anno e mezzo, ho assunto la massima responsabilità di direzione politica dell’intera CGIL provinciale di Ravenna. Ho concluso il mio mandato nel 2010, dopodiché ho avuto una breve esperienza a livello di CGIL regionale seguendo le politiche internazionali. Attualmente sono pensionato e il mio impegno politico e sociale è continuato anche quando mi sono trasferito a Forlì: sono iscritto al circolo di Ca’Ossi del Partito democratico, faccio parte della Direzione territoriale e dell’Assemblea comunale degli organismi uscenti. Da sette anni sostengo l’attività di Libera, con un contributo di volontariato alla gestione dei campi sui beni confiscati in Puglia (Mesagne) come Spi-CGIL e la partecipazione annuale a Cinisi il 9 maggio per ricordare il lavoro e l’impegno di Peppino Impastato.

IL REGOLAMENTO DEL CONGRESSOLE ASSEMBLEE DI CIRCOLO