Feste de l’Unità al via: si parte da Villafranca con un nuovo format dedicato ai giovani

Partono le Feste de L’Unità sul territorio forlivese, senza mai dimenticare l’alluvione che ha colpito il nostro territorio, al centro di dibattiti e raccolte fondi all’interno delle Feste che, anche quest’anno, sono state organizzate sul territorio da luglio a settembre.

Il primo appuntamento accosta tradizione e novità: la festa di Villafranca infatti, diventa “Tutti in festa”, organizzata da Giovani Democratici, da mercoledì 12 luglio a mercoledì 19, nell’area verde del Polisportivo Giulianini (via XIII Novembre, 127). Largo ai giovani dunque con musica, stand gastronomici che offrono minestre fatte in casa, carne ai ferri e pesce, con la pesca lotteria e il piano bar tutte le sere. Gli incontri politici saranno a cura dei Giovani Democratici con focus su svariati temi.

Non manca comunque la tradizione con le orchestre che suoneranno sul placo centrale: il 12 luglio ci sarà Mirco Gramellini, il 13 Frank David, il 14 La storia di Romagna e il 15 Vanessa Silvagni.

Al via poi i 3 giorni dedicati interamente ai giovani. Domenica 16 saranno i Circus Nebula, la rock metal band tutta nostrana, nata nel 1988 a Forlì, i protagonisti della serata insieme a The Loyal Cheaters, mentre nell’area piano bar spazio a Santini. Lunedì il palco è per i Bandalarga, con i migliori successi musicali di tutti i tempi. Alle 21 arriva anche il format del Silent Party, con in cuffia la musica di Jury Maru Dj. Martedì 18 l’ironia, le parodie e le sigle dei più famosi cartoni animati sono affidate ai Gem Boy, che sul palco raccontano 30 anni di carriera.

La festa si chiude mercoledì 19 con Sofia & Ale.

Le Feste de L’Unità proseguono poi con l’appuntamento a San Martino in Strada, dal 20 al 22 luglio. Immancabili la Festa a Borgo Sisa, dal 28 luglio al 7 agosto, e la Festa de l’Unità di Forlimpopoli, dal 28 luglio all’1 agosto. Ritornano anche i tradizionali appuntamenti a Castrocaro, dal 16 al 25 agosto e alla Pescaccia dal 23 al 30 agosto. Agosto si chiude a Santa Sofia dal 25 al 27. Non mancano, in settembre, la Festa de l’Unità di Meldola, dall’1 al 3 e quella alla Cava, dal 7 al 10.