Congresso PD 2021: nuovi eletti e riconferme sul territorio forlivese

Si sono concluse domenica 12 dicembre le assemblee congressuali nei Circoli PD del territorio forlivese: gli iscritti hanno votato per il candidato segretario del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna Luigi Tosiani e in diverse realtà anche per i segretari di Circolo e i direttivi, eletti nel 2017. Tosiani è stato eletto segretario con un consenso pari al 95,4% sul territorio regionale.

Complessivamente sono stati rinnovati gli organismi dirigenti in 13 Circoli: ci sono state 4 riconferme di segretari uscenti e 9 nuovi eletti, tra cui 5 donne.

Il Circolo Pd Vecchiazzano-San Lorenzo ha riconfermato alla segreteria Marco Valentini, 53 anni avvocato. Maria Assunta Mini, 59 anni, caregiver familiare e traduttrice free lance, è stata eletta nuova segretaria del Circolo Pd Rocca San Casciano, nuovo segretario anche per il Circolo PD di Santa Sofia, con Gabriele Nuzzolo, 30 anni, insegnante di scuola secondaria di secondo grado, che succede a Piero Lungherini. Ilaria Cangini, 38 anni, biologa, è la nuova segretaria del Circolo Pd di Civitella-Cusercoli, guidato negli ultimi anni da Antonio Dattoli. Anche al Circolo Pd Romiti, c’è una nuova segretaria, Carla Cecchi, 50 anni, imprenditrice agricola. Ancora nuovi eletti: Stefano Canonici, magazziniere 54enne, è il nuovo segretario del Circolo di Castrocaro terme e Terra del Sole e Francesco Bratti, 34 anni, consulente del lavoro, è alla guida del Circolo PD San Martino in Strada. Maurizio Castagnoli, pensionato 68enne, è invece il nuovo segretario del Circolo PD di Forlimpopoli.

Alla guida del Circolo PD Resistenza Spazzoli è stata scelta dagli iscritti Claudia Fiore, 58 anni, funzionario della pubblica amministrazione, che succede ad Eraldo Taioli. Conferme al Circolo PD di Premilcuore per Roberto Freddi, pensionato 66enne, al Circolo PD Predappio-Fiumana per Luca Flamigni, 59 anni, ingegnere, e al Circoli PD di Ca’ Ossi, per Jacopo Zanotti, avvocato 37enne. Nuova segretaria invece per il Circolo PD Cava-Villanova di Forlì, che ha eletto Elisa Massa, 47 anni, insegnante di scuole professionali.

“Come sempre i congressi sono un importante momento di dialogo e confronto e anche questa occasione lo è stata – afferma il segretario territoriale del PD forlivese, Daniele Valbonesi -. Voglio innanzitutto ringraziare segretarie e segretari uscenti per il lavoro svolto in questi anni complicati, mi fa piacere vedere riconferme e nuovi volti pronti a lavorare insieme per ripartire con forza e partecipazione dopo questo periodo difficilissimo. Auguro a tutti buon lavoro”.