Il PD forlivese esprime solidarietà al Circolo Arci di Villa Rotta

SOLIDARIETA’ E SDEGNO PER GLI ATTI VANDALICI CHE HANNO COLPITO IL CIRCOLO ARCI DI VILLAROTTA A FORLì

 FB_IMG_1460214359478

Il Partito Democratico Forlivese esprime solidarietà ai soci e amici del circolo Arci Villarotta dopo gli atti vandalici avvenuti nella notte di sabato 9 aprile che hanno danneggiato gravemente la struttura ricreativa.

Non importa se questi atti erano diretti ad altre forze politiche e solo per errore hanno colpito il Circolo Arci, noi siamo indignati; le nostre posizioni politiche sui temi  di attualità politica, economica e sociale sono  senza alcun dubbio lontane da quelle della Lega Nord, ma queste aggressioni, caratterizzate dal gusto gratuito di devastare, sono ingiustificabili e le condanniamo con assoluta fermezza.

Conosciamo personalmente l’impegno che i soci ARCI di quella struttura, come di tante altre della nostra città , mettono per mantenere vive e attive quelle case costruite nel dopoguerra dai nostri padri e dai nostri nonni. Quelle realtà nate per aggregare e per costruire un senso di comunità rispettosa delle libertà di tutti, sono oggi l’esempio più vero di come una società riesce ancora a guardare verso il futuro con un reale spirito di solidarietà e crescita nel rispetto degli altri.

Ringraziamo quindi i soci del circolo Arci Villarotta che già dalle ore successive alla scoperta dei danni si sono attivati per riparare e pulire la loro struttura ricreativa.