Congresso PD E-R. Calvano, Campedelli e Mumolo confermano la candidatura

Nella mattinata di venerdì 27 febbraio,  entro il termine delle ore 12 – così come previsto dall’art. 3 del Regolamento approvato dalla Direzione regionale del PD dell’Emilia-Romagna il 9 febbraio scorso – sono pervenute le comunicazioni scritte dei tre candidati a Segretario regionale del Pd che avevano depositato nel luglio dello scorso anno le sottoscrizioni a sostegno della propria candidatura.

Nelle comunicazioni inviate alla Commissione per il Congresso regionale, Paolo Calvano, Enrico Campedelli e Antonio Mumolo, confermano la loro volontà di candidarsi alla carica di Segretario regionale. Si saprà il 10 marzo, termine previsto per la presentazione di altre candidature, se i candidati saranno più dei tre attuali.

Nel caso le candidature presentate fossero più di tre, si aprirà la fase della Convenzione. Sarà dunque il voto degli iscritti al PD nelle assemblee che si terranno dal 16 marzo al 2 aprile, nei 700 Circoli territoriali dell’Emilia-Romagna, a stabilire chi saranno i tre candidati ammessi al voto delle primarie, aperte a iscritti ed elettori del PD, che si svolgeranno domenica 19 aprile.