Comunicato stampa del tavolo di Centrosinistra

Si è riunito nella serata di ieri il tavolo delle formazioni politiche e civiche che si collocano nello schieramento di centrosinistra.
Il confronto, franco ma costruttivo, ha messo in evidenza la comune volontà di battere il centrodestra al governo della città, evidenziandone limiti, errori ed anche danni al tessuto sociale ed economico della città.
In particolare la disastrosa conduzione delle attività di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione, la farsa degli aiuti che non arrivano, le politiche inesistenti sul centro storico, sulla casa, sulla sanità, rende necessario il cambio di passo che comunemente il centrosinistra intende mettere in atto.
Il confronto ha riguardato gli elementi di programma che sono il terreno comune per una coalizione di centrosinistra e le figure che in questa fase politica possono meglio di altre interpretare queste esigenze.
Al termine le forze politiche, in un clima di costruttiva collaborazione, si sono aggiornate per consentire a ciascuna di esse di valutare quanto emerso all’interno dei propri organi politici.
PD
PSI
Lista civica Forlì e co
Movimento 5 Stelle
Europa Verde