Il Pd Forlivese rinnova i propri organismi dirigenti, ecco tutte le informazioni.
Dopo lo scioglimento dell’Assemblea e l’insediamento della Commissione per il Congresso dell’Unione Territoriale Forlivese, è partito il percorso per il Congresso del PD forlivese. Ecco alcune informazioni utili sui tempi e le modalità di svolgimento.
Le candidature a segretario dell’Unione Territoriale Forlivese andranno presentate alla Commissione per il Congresso (presso la sede del PD Forlivese, viale Matteotti 21B a Forlì dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 o anticipando i moduli completati in ogni parte e scansionati ad organizzazione@pdforli.it) entro il 25 maggio 2023 alle ore 12:30. Le candidature, a pena di inammissibilità, dovranno essere sottoscritte da almeno 60 iscritti distribuiti in almeno 8 circoli, in almeno 3 comuni presenti sul territorio, mentre le sottoscrizioni dovranno essere raccolte su appositi moduli predisposti dalla Commissione per il Congresso messe a disposizione degli iscritti, sia tramite email che presso la sede del PD Forlivese, a partire da oggi, venerdì 12 maggio 2023.
Possono candidarsi a Segretario Territoriale, gli iscritti al Partito Democratico al 2022, nonché i nuovi iscritti per il 2023 entro il termine di presentazione delle candidature, mentre possono sottoscrivere le candidature a Segretario Territoriale gli iscritti al Partito Democratico al 2022, nonché i nuovi iscritti per l’anno 2023 entro il termine di presentazione delle candidature.
Anche le candidature a Segretario di Circolo, per i Circoli che andranno a Congresso, si presentano entro il 25 maggio, nelle stesse modalità, e devono essere sottoscritte da un numero di firme pari al 10% degli iscritti a quel Circolo.
Le Assemblee di Circolo che, tramite il voto degli iscritti, porteranno all’elezione dell’Assemblea Territoriale, del Segretario Territoriale e dell’Assemblea dell’Unione Comunale di Forlì si svolgeranno nel periodo compreso tra il 27 maggio e l’11 giugno 2023. Partecipano con diritto voto gli iscritti che abbiano rinnovato l’adesione per l’anno 2023 entro la data di svolgimento dell’assemblea di Circolo, nonché i nuovi iscritti per il 2023 entro la stessa data, mentre sono aperte alla partecipazione senza diritto di voto di elettori e simpatizzanti del Partito Democratico.
Le date delle singole Assemblee di Circolo saranno comunicate di volta in volta.