Torna la Festa de L’Unità a Borgo Sisa: tra gli ospiti Andrea Corsini, Raffaele Donini e Paola De Micheli

 

A cavallo tra luglio e agosto c’è il ritorno di un’altra storica Festa de L’Unità, quella di Borgo Sisa, che riparte, con la 41esima edizione, dal 29 luglio al 7 agosto nell’Area campo sportivo di Borgo Sisa (via Sisa 31 Forlì). Anche qui tra i protagonisti ci sono la cucina, con gli stand gastronomici aperti dalle 19 e la musica, dal liscio, al rock alle cover.

Venerdì 29 luglio alle 21 sul palco centrale ci sarà il saluto del segretario territoriale del PD forlivese, Daniele Valbonesi e del segretario comunale del PD Ravenna, Lorenzo Margotti. Ci si sposta alle 21.15 nell’area dibattiti per parlare di infrastrutture e trasporti territoriali tra Forlì e Ravenna con Andrea Corsini, assessore a mobilità, trasporti, infrastrutture dell’Emilia-Romagna ed Enzo Lattuca, presidente della di Provincia Forlì-Cesena. Modera Daniele Valbonesi. La musica è affidata a La nuova Romagna Folk. Sabato 30 sul palco centrale Luca Bergamini, mentre domenica 31 sono di scena le cover di Vasco Rossi con Roxy Bar. Lunedì 1 agosto pronti a ballare e cantare con i Magic Queen, mentre martedì 2 sul palco sale Roberta Cappelletti.

Mercoledì 3 agosto si parte alle 19:45 con la gara podistica. Appuntamento alle 21 nell’area dibattiti sul tema della sanità territoriale pubblica con Raffaele Donini, assessore alle politiche per la salute dell’Emilia-Romagna e Michele De Pascale, presidente Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS) della Romagna. Modera Valentina Ancarani, vicepresidente Provincia Forlì-Cesena. Sul palco centrale un salto nel passato con le sigle dei cartoni affidate ai Cartuneitors.

Giovedì 4 agosto, sempre alle 21 nell’area dibattiti, si parla di crisi di governo e conseguenze su PNRR ed enti locali insieme a Paola De Micheli, deputata, responsabile nazionale PD per l’attuazione del PNRR, che dialoga con Massimo Bulbi, consigliere regionale PD Emilia-Romagna. Sul palco centrale Daniele & Lia Tarantino e Sofia & Ale.

Venerdì 5 agosto sul palco centrale la musica di Patrizia Ceccarelli, sabato 6 Maria Grazia Pasi e domenica 7 chiusura con i Joe di Brutto.