Torna in piazza Garibaldi la Festa de L’Unità di Forlimpopoli: Debora Serracchiani, Paola Salomoni, Raffaele Donini e i Sindaci del territorio

Un nuovo appuntamento, anche per il 2021, con la Festa de L’Unità di Forlimpopoli, che ritorna in Piazza Garibaldi, da venerdì 3 a lunedì 6 settembre, con una serie di appuntamenti politici, la consueta cucina romagnola, e poi musica per tutti i gusti. Dalle 19, ogni sera cena con menù fisso. L’ingresso alla festa è consentito secondo le normative vigenti che prevedono l’obbligo di Green Pass.

L’apertura, venerdì 3 settembre, è affidata alle 18:30 a Debora Serracchiani, presidente Gruppo Deputati PD, dopo il saluto di Maurizio Castagnoli, membro della segreteria del Circolo Pd di Forlimpopoli. Con lei Lucia Bongarzone, responsabile nazionale Enti Locali delle Donne Democratiche. Alle 21 musica soul e r&b con “The Pushovers”. 

 

Sabato 4, alle 20.30 un incontro sul tema ”Università oggi. Davvero a misura di giovane?” con Paola Salomoni, assessora regionale alla Scuola, Università, Ricerca, Agenda digitale in dialogo con Federico Zappia, universitario e segretario Giovani Democratici forlivesi. Alle 21,15 musica con “I Santini”.

 

Domenica 5 settembre, alle 20,30 dibattito su “Politiche e sfide territoriali” con i sindaci PD del territorio, in dialogo con Enrico Monti, Presidente del Consiglio comunale di Forlimpopoli ci saranno Milena Garavini (Sindaca di Forlimpopoli), Daniele Valbonesi (Sindaco di Santa Sofia) e Jader Dardi (Sindaco di Modigliana). Alle 21,15 musica anni ’60 con “Duolcevita”.  

 

Lunedì 6 settembre, alle 20,30, chiusura della festa con un tema di grande attualità: “Salute e sanità. Ripartiamo da qui”, con Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la salute, in dialogo con Paolo Zoffoli, membro della segreteria del Circolo PD di Forlimpopoli. Alle 21,15 la musica di “Sofia e Ale”.