Festa de L’Unità di Meldola all’Arena Hesperia, nel ricordo di Ariella Farneti: ospite Livia Turco

Anche quest’anno, l’Arena Hesperia (via Roma, 2, Meldola) ospita la Festa de L’Unità organizzata dal Circolo PD di Meldola. Venerdì 10 settembre, dalle 19 si potrà cenare nei food truck con l’intrattenimento musicale di Raffa Dj, mentre alle 21 si aprirà l’incontro “Le donne in politica: da Ariella Farneti ad oggi”.

Ospite della serata Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, già deputata e ministro della salute. Con lei intervengono Nadia Masini, già sottosegretaria alla pubblica istruzione e sindaco di Forlì, Lucia Bongarzone, responsabile nazionale pari opportunità e politiche per le famiglie, Ariana Bocchini, già presidente di Romagna Acque e sindaco di Bertinoro.

L’introduzione della serata è affidata al segretario del Circolo PD di Meldola, Tomas Rubboli, seguiranno i saluti del segretario territoriale del PD forlivese, Daniele Valbonesi, del sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, e della nipote di Ariella Farneti, Lalla Casetti.

Modera la giornalista Letizia Magnani, autrice del libro “La battaglia delle idee è forma di democrazia. Vita e storia politica di Ariella Farneti.”.