Agricoltura, proposte per IL NUOVO GOVERNO REGIONALE

agricoltura 9 dicembre

Incontro sul settore agroalimentare, organizzato dal Forum Politiche agricole del Pd forlivese, per confrontarsi e discutere sul difficile momento che sta attraversando il settore agricolo ed agroalimentare del nostro territorio e per promuovere un documento da consegnare al neo presidente della Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è per martedì 9 dicembre alle 20.45, nella saletta della Banca di Forlì, in via Bruni, 2.

L’obiettivo è quello di proporre strategie dal territorio alla presidenza regionale, al fine di impostare una politica utile per il settore: costruire opportunità di mercato per passare dalla concorrenza di prodotto alla competizione di un territorio rurale sostenibile. Per tale scopo sono stati individuati tre obiettivi strategici attorno ai quali è articolata la proposta: favorire l’accesso ai mercati; favorire l’accesso al credito; ridurre il costo amministrativo e burocratico.

Dopo l’introduzione del segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, interverranno Sergio Ceccarelli, coordinatore del Forum Politiche agricole del Pd forlivese e Gianluca Bagnara, economista agroalimentare. Saranno presenti i consiglieri regionali del territorio romagnolo.

La cittadinanza e la stampa sono invitate.