Elezioni regionali, i candidati Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli

Domenica 23 novembre, dalle 7 alle 23, in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione. Ecco chi sono i candidati del Pd Forlivese all’assemblea regionale Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli.

valentina ravaioli ufficiale

VALENTINA RAVAIOLIMi chiamo Valentina Ravaioli, ho 33 anni e sono sposata.  Laureata con lode in Lettere, presso l’Università di Bologna, attualmente sono  una docente precaria. Dal 2009 al 2014 ho fatto parte della giunta Balzani, occupandomi  prevalentemente di politiche giovanili, ambito in cui Forlì è stato capofila di  numerosi progetti di valenza regionale, e toccando, grazie all’approccio  trasversale messo in campo, tematiche quali lavoro e impresa, scuola ed  università, legalità, pari opportunità, integrazione, cultura ed industria  creativa. Accanto a questi percorsi, la sfida centrale di oggi è rappresentata dalla  tutela dei beni comuni: la lotta al consumo del suolo e al dissesto  idrogeologico, l’investimento sulla ferrovia come riferimento della mobilità  regionale, l’urgenza di un metodo che analizzi attentamente costi e benefici,  coinvolgendo territori e operatori di settore, a cominciare da un ambito  delicato e cruciale come quello della sanità, e la definizione di un nuovo  modello di economia circolare, che punti sul riciclo ed il riuso, in tema di  gestione dei rifiuti.  A partire da questa consapevolezza, mi candido al consiglio regionale, per un’Emilia-Romagna che metta al centro i bisogni del cittadino e scommetta con  coraggio sul futuro, guardando all’Europa.

Sito Web: www.valentinaravaioli.it
Email: comitato@valentinaravaioli.it
Facebook: Valentina Ravaioli per l’Emilia-Romagna
Twitter: @ValeRavaioli

paolo zoffoli ufficiale

PAOLO ZOFFOLI  – Classe ’52, sposato e padre di tre figli, maestro di professione, fungaiolo per passione e amministratore per vocazione. Negli ultimi diciotto anni, mi sono messo a disposizione della mia Città,  Forlimpopoli, prima come Consigliere, poi come Assessore con delega all’Ambiente, Sanità e  Servizi Sociali nella Giunta Castagnoli e infine come Sindaco per due legislature. Dopo importanti esperienze in campo associativo, il mio impegno è stato finalizzato sempre più in sfide rilevanti per il nostro Territorio, dal parco urbano e parco fluviale nella mia Città, a Casa Artusi,  dalla Presidenza della Conferenza Socio-Sanitaria forlivese, alla nascita dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese.  Ho fatto, come uomo di Scuola, investimenti molto rilevanti nella costruzione di nuovi plessi scolastici. Una delle cose di cui vado molto fiero è senza dubbio l’avvio del porta a porta, con Forlimpopoli che si è ritrovata ad essere precursore e guida nell’organizzazione di una nuova politica dei rifiuti in tutto il territorio Provinciale e Regionale. A servizio del nostro Territorio, ho sviluppato competenze in ambiti importanti per l’economia regionale, a cui assicuro tutto l’ impegno e la  passione che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro.

Sito Web: www.paolozoffoli.it

Email:  pa.zoffoli@gmail.com
Facebook: Paolo Zoffoli