Patrimonio culturale e territorio: dialogo con Dario Franceschini

Sarà un confronto diretto sul tema della cultura in senso lato quello organizzato dal Partito Democratico forlivese con Dario Franceschini, Ministro uscente per i Beni Culturali, che si terrà venerdì 9 febbraio, alle 15, al Teatro Il Piccolo (via Cerchia, 98 Forlí).

Candidato alla Camera alle elezioni del 4 marzo prossimo nel collegio plurinominale proporzionale che comprende tutta la Romagna, Dario Franceschini sarà in città per un incontro con operatori della cultura e cittadini.  I saluti saranno affidati a Valentina Ancarani, segretario territoriale del PD forlivese, e Marco Di Maio, candidato alla Camera dei deputati. Interverranno con propri contributi, alcuni professionisti del settore (dal patrimonio all’architettura, al teatro, all’arte, alle professioni culturali), invitati dal PD a portare proprie testimonianze e porre l’attenzione su priorità e criticità proprie di chi opera professionalmente e non nel mondo della cultura italiana. Modera Matteo Zattoni, membro del Consiglio direttivo della Consulta comunale della Cultura.

 Coloro che lo desiderano sono invitati a condividere col PD le proprie riflessioni e proposte in materia, sia sull’evento appositamente creato su Facebook (https://www.facebook.com/events/200506027195738/) , che lasciando un contributo scritto presso la sede dell’evento.

SCARICA IL VOLANTINO