In difesa del futuro: fiaccolata a sostegno dell’accordo sul clima

Il Partito Democratico forlivese e cesenate aderiscono alla mobilitazione promossa dal PD nazionale dal titolo “In difesa del futuro: tutti insieme per sostenere l’accordo sul clima” e organizzano per martedì 6 giugno alle ore 22 una fiaccolata in Piazza Ordelaffi.

“Siglare all’Onu l’accordo sul clima – ha argomentato il segretario Pd sui suoi social – è stata una delle emozioni più grandi della mia esperienza al Governo. Dopo la decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti da questo straordinario impegno. Penso però che dobbiamo fare di più. Non possiamo lasciare solo ai Governi la responsabilità di lavorare per gli accordi di Parigi”.
“Tutto qui: il futuro – aggiunge Renzi – ci riguarda, il futuro ci appartiene. In tutti i Comuni presenteremo ordini del giorno e in Parlamento presenteremo mozioni sulla strategia energetica nazionale: consumi, trasporti, occupazione, filiera delle rinnovabili, trazione elettrica. Ma oltre ai documenti, importantissimi, vogliamo coinvolgere le persone. Cento semplici fiaccolate, senza comizi, senza show mediatici: solo per ribadire con forza che tutti noi crediamo al futuro. E lo difenderemo, costi quel che costi”.

“Il nostro territorio si caratterizza da molti anni per un forte interesse sui temi ambientali – afferma Valentina Ancarani, segretario territoriale -. Il PD forlivese e le nostre amministrazioni di centrosinistra hanno spesso anticipato battaglie e scelte politiche in questo campo”.
“Per questo motivo – conclude Ancarani – aderiamo con grande convinzione all’iniziativa a sostegno dell’accordo sul clima di Parigi e invitiamo tutti i cittadini e le associazioni che hanno a cuore il futuro e l’ambiente ad unirsi a noi”.