Congresso 2017: i risultati nel Forlivese

Si sono concluse domenica sera le riunioni nei Circoli degli iscritti del Pd forlivese in occasione del Congresso nazionale che, con le Primarie del prossimo 30 aprile, porterá all’elezione del nuovo segretario nazionale.  Alle convenzioni, svoltesi dal 20 marzo al 2 aprile in 29 Circoli del comprensorio, hanno partecipato 909 iscritti, di cui 305 donne. “Questo primo passaggio del percorso congressuale è stato un momento di confronto vero – esordisce il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani – animato da tanti interventi, 163 in totale, in un clima generale di grande rispetto e correttezza tra le parti”.

 Nei Circoli del territorio Andrea Orlando ha ottenuto il 27,36% dei voti, Michele Emiliano lo 0,67% e Matteo Renzi il 71,97%.

 “Ora il lavoro sul territorio prosegue, per far sì che la partecipazione alle Primarie del 30 aprile sia la più ampia possibile – conclude Ancarani -. Continua l’impegno dei Comitati a sostegno dei candidati e dei volontari, sempre preziosi, che si sono fortemente adoperati già in questa prima fase. Dal 1 maggio andremo avanti compatti per dare forza al progetto del Partito democratico, l’unica reale alternativa ai partiti e movimenti populisti ed antieuropeisti”.

I RISULTATI NEI CIRCOLI