Un week end di feste sul territorio forlivese, in partenza la festa di Borgo Sisa

Ben 4 Feste de L’Unità animeranno il weekend dei forlivesi nelle giornate del 20 e 21 agosto.

 

FESTA DE L’UNITA’ DI BORGO SISA

Dal 20 al 29 agosto, nell’area del campo sportivo, la 37esima edizione ogni sera dalle 19 propone specialità gastronomiche della tradizione romagnola, con cinghiale, lumache, rane fritte e pasta all’uovo fatta a mano dalle mitiche sfogline locali. Inoltre, pesca gigante, giochi per i bambini, piano bar, musica con giovani band emergenti e mostre di prodotti artigianali.

Immancabile la musica dal vivo delle orchestre di David Pacini (20 agosto), Maria Grazia Pasi (21), Luca Bergamini (22), Patrizia Ceccarelli (23), Arancia Meccanica (24), Genio e la Bubi Band (25), Roberta Cappelletti (26), Armando Savini (27), Frank David (28) e chiusura il 29 agosto con Castellina Pasi.

Non mancheranno gli incontri politici di grande respiro: lunedì 22 agosto alle 21 con l’On. Emanuele Fiano; mercoledì 24 alle 18 la Ministra Maria Elena Boschi; venerdì 26 il Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e, infine, lunedì 29 agosto confronto con i sindaci Davide Drei e Michele De Pascale per parlare del futuro dell’area vasta Romagna, a partire dai Comuni di Forlì e Ravenna.

 

FESTA DE L’UNITA’ DI SANTA SOFIA

Al Parco della Resistenza, a partire dalle 19, ristorante con cucina romagnola, pizzeria e bar. Sabato 20 agosto sul palco centrale l’orchestra di Widmer Garavini; domenica 21 agosto serata conclusiva con Daniele Greggi.

 

FESTA DEMOCRATICA VALLE DEL MONTONE

Prosegue fino a lunedì 24 nell’area mercato di Castrocaro Terme. Ogni sera si parte alle 17 con l’aperitivo e dalle 19 specialità della cucina romagnola e pesce presso gli stand gastronomici. Musica dal vivo e incontri, tra i quali si ricorda l’On. Emanuele Fiano alle ore 20.

 

FESTIVAL DE L’UNITA’ DI PANIGHINA-BERTINORO

Chiude sabato 20 agosto, presso l’area campo sportivo, la Festa di Panighina con la musica di Mauro Levrini (ingresso € 5,00). Non mancheranno stand gastronomici che offriranno specialità della cucina romagnola e di pesce, lo spazio bimbi e un mercatino di oggettistica.