Addio ad Ubaldo Marra, il cordoglio

Il Partito Democratico Forlivese si unisce al dolore della famiglia di Ubaldo Marra e dei suoi cari. “Profondamente commossi per la perdita di un amico, manterremo vivo il ricordo della grande passione politica e civica e della gentilezza, correttezza e desiderio di conoscere che sempre l’hanno contraddistinto”.

“Ho conosciuto Ubaldo Marra fin dai primi momenti in cui mi sono affacciato alla politica – ricorda Marco Di Maio -. Ne ho sempre apprezzato la vivacità, la curiosità, la franchezza. Non sempre ci siamo trovati d’accordo e sulle sempre posizioni, ma ci siamo sempre rispettati e – almeno per quanto mi riguarda – stimati. Sapeva preservare le relazioni umane anche nei momenti in cui le divisioni e le discussioni interne erano più aspre, una qualità non diffusa in politica. Con Ubaldo perdo un amico, una persona perbene. Alla famiglia, in un momento di così profondo dolore, esprimo tutta la mia personale vicinanza”.

“Nell’esprimere le più vive condoglianze alla famiglia tutta, vogliamo ricordare che Ubaldo è stato per anni un serio ed ottimo amministratore della nostra città  – scrive il gruppo consiliare del Pd di Forlì -. Uomo che nelle istituzioni ha saputo ricoprire il suo ruolo con orgoglio e passione, senza mai scadere nell’arroganza del potere. Sempre presente nella vita politica della nostra città ha in ogni occasione coltivato il lato umano che dovrebbe sempre fondare l’impegno civile e politico. La scomparsa di Ubaldo ci lascia certamente un grande vuoto ma pure tante riflessioni sul futuro e con queste l’esempio di un impegno politico fatto in un modo serio, coraggioso, profondo e gentile”.