Festa Villafranca e Forese: dal 24 luglio al 4 agosto

Si apre venerdì 24 luglio, nell’area esterna del Polisportivo Giulianini (via XIII Novembre, 127, Forlì), la Festa del Partito Democratico Villafranca e del Forese, che proseguirà fino al 4 agosto. Gli stand gastronomici offriranno cucina romagnola, con primi fatti in casa e carne, pesce e pizza. Ogni sera divertimento per tutti, dalle 21, con le migliori orchestre della tradizione romagnola e nell’area bar musica dal vivo. Dal 30 luglio a 3 agosto andrà in scena il festival Voci nuove con Pasquale Venditto. Domenica 26 luglio raduno di auto e moto d’epoca, mentre martedì 28 luglio,alle 19, gara podistica.

IL PROGRAMMA: venerdì 24 luglio si parte con il saluto del sindaco di Forlì Davide Drei,  sul palco centrale, alle 21, poi Mirco Gramellini e, nell’area bar, i Km\0. Sabato 25 Patrizia Ceccarelli e la musica dal vivo di Sem e Jo. Domenica 26 Athos Bassisi e Maria Grazia Pasi, mentre nell’area bar il gruppo The same old shoes che riporterà il pubblico negli anni ’50 con musica rockabilly e rock n roll.

Lunedì 27 luglio Castellina Pasi e il tributo ai Beatles dei The postman. Martedì 28, Roberta Cappelletti e nell’area bar, alle 20, incontro sul futuro dell’agricoltura in Emilia- Romagna, con l’assessore regionale Simona Caselli e la presidente di Apt Liviana Zanetti. A seguire la cover band Radio Pop. Mercoledì 29 sul palco centrale Frank David e nell’area bar il blues dei The Barroom hoppers.

Da giovedì 30 luglio nell’are bar parte il Festival Voci nuove con Pasquale Venditto e sul palco centrale arriva il sound anni ‘70 degli spumeggianti Moka Club. Venerdì 31 David Pacini e Francesca Mazzuccato, mentre sabato 1 agosto Edmondo Comandini e domenica 2 Luana Babini. Lunedì 3 agosto Luca Bergamini e nell’area bar la finalissima del concorso Voci nuove. Martedì 4 agosto chiusura con il ritorno di Patrizia Ceccarelli e la partecipazione di Sgabanaza e tanti altri, per una serata dedicata alla raccolta fonti per il restauro della chiesa di Villafranca.