“Tra cura ed educazione”, focus del Pd su nidi ed infanzia

“Tra cura ed educazione”, focus del Pd forlivese, con il Forum Scuola, Università, Ricerca e Sviluppo, su nidi ed infanzia. Giovedì 23 aprile, alle 16.30, alla Sala Donati di corso Diaz, si parla delle prospettive della riforma dello ‘0-6′: buoni nidi e buone scuole dell’infanzia con  Lorenzo Campione, presidente del gruppo nazionale Nidi ed infanzia. Coordina Loretta Lega, responsabile del Forum. Nel corso dell’incontro saranno esaminati gli aspetti più innovativi delle proposte di riforma del settore 0/6 (nido d’infanzia e scuola dell’infanzia) già contenuti nella proposta di legge 1260/2014 ed ora presenti all’interno del disegno di legge del Governo sulla “Buona Scuola”.

 

Le parole forti della riforma 0/6 sono il progetto educativo e didattico, gli indicatori di qualità, i finanziamenti pubblici, i modelli organizzativi, le diverse forme di gestione, la specificità dei settori 0/3 (nido d’infanzia) e 3/6 (scuola dell’infanzia).

 

Sono invitati gli operatori del settore (nidi e scuole dell’infanzia), genitori, rappresentanti delle istituzioni, cittadini.

SCARICA IL VOLANTINO