Inaugurato il comitato per Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli

comitato elettorale gruppo

E’ stato aperto al pubblico domenica pomeriggio, nel cuore del centro storico di Forlì, il Comitato elettorale per Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli, candidati del Pd forlivese all’Assemblea regionale per le elezioni del 23 novembre. Un brindisi di buon auspicio, in mezzo a tante persone, ha suggellato l’apertura di questo spazio, in piazza Saffi, 2, dedicato alle informazioni, al confronto e all’ascolto, per dare la possibilità ai cittadini di esporre e condividere le proprie idee e i propri bisogni, per una campagna elettorale che parta proprio da questo.

Questa è una sede che per noi ha un significato particolare, perchè qui abbiamo portato avanti una campagna elettorale molto intensa, che ci ha portato all’elezione di Davide Drei – ha esordito il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani – L’opportunità, anche questa volta, di essere qui in piazza Saffi, ci ha portato ad aprire un comitato congiunto per Paolo Zoffoli e Valenti Ravaioli. Affrontiamo una campagna intensa, di solo un mese, in cui vogliamo coprire tutto il territorio. Il Pd forlivese, che ha scelto con grande e largo consenso questi due candidati, deve lavorare per raggiungere l’obiettivo di fare eleggere due consiglieri regionali, il nostro territorio può farlo”

Sono consapevole che si tratta di una grande responsabilità, in un momento particolarmente difficile: dipenderà da quello che faremo insieme il futuro dei nostri figli. Dobbiamo lavorare sulla riorganizzazione territoriale e l’impostazione di politiche nuove, su cui la Regione deve avere un ruolo fondamentale. Per combattere questa disaffezione nei confronti della politica bisogna metterci la faccia, quella di tutti noi e tutti voi”, ha detto Zoffoli.

Ha ribadito Ravaioli: “Questo luogo sarà la nostra casa, permettendo l’incontro, la partecipazione dal basso e l’ascolto: il nostro percorso politico è mirato a questo. Vogliamo raccogliere le istanze dei cittadini e del territorio e portarle in Regione, dove, se saremo eletti, potremo portare avanti l’energia che il territorio forlivese ha dimostrato di avere, soprattutto sui temi della sanità, lotta al consumo del suolo, investimenti sulla cultura”.

Sono intervenuti a sostegno dei candidati anche l’ex sindaco di Forlì, Roberto Balzani, Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente della Provincia di Forlì-Cesena e dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e Thomas Casadei, consigliere regionale uscente.

La sede del Comitato resterà aperta tutti i giorni dalle dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, telefono 0543 36938.