Il tour in camper di Stefano Bonaccini

Pd: Festa dell'Unità a BolognaE’ stata presentata la campagna di Stefano Bonaccini per le elezioni del presidente della Regione Emilia-Romagna che si terranno domenica 23 novembre. L’appuntamento si è tenuto in Piazza Garibaldi, a Bazzano sede del Municipio di Valsamoggia, comune nato il 1° gennaio 2014 dalla fusione dei comuni di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno. Valsamoggia, con i suoi oltre 30mila abitanti, costituisce il più grande comune italiano nato da una fusione e per questo rappresenta il simbolo della semplificazione amministrativa e della sburocratizzazione delle norme e dei servizi per imprese e cittadini, aspetti centrali del programma di Stefano Bonaccini.

E’ stato presentato anche il camper a bordo del quale il candidato si muoverà nel corso della campagna elettorale attraverso il territorio della regione, per partecipare ad appuntamenti e iniziative e incontrare cittadini, lavoratori, volontari, associazioni.
Dopo la presentazione di oggi, a Bazzano, nel bolognese, il camper domani, mercoledì 15, farà tappa nella provincia di Ferrara: alle 9.30 si parte dalle Ceramiche Sant’Agostino, azienda colpita dal terremoto del 2012 che costituisce uno dei tanti esempi di impegno nella ricostruzione; alle 11, a Cento, visita al laboratorio di disabilità con associazioni del terzo settore; alle 15, ad Ostellato, visita alla TRW azienda leader nell’automotive; alle 17 ad Argenta, incontro con gli imprenditori del settore agroalimentare. Alle ore 21 a Codigoro è in programma un’iniziativa pubblica sui temi inerenti il Delta del Po.

Queste sono solo le prime tappe di un tour che porterà Stefano Bonaccini a toccare tantissimi comuni della regione Emilia-Romagna per parlare con le persone di lavoro, semplificazione, rapporto tra cittadini e istituzioni e di tutti i temi del suo programma per l’Emilia-Romagna del futuro.
Il camper sarà giovedì 16 ottobre nel ravennate, e nei giorni successivi toccherà il parmense (18) e il reggiano (19).

Sarà possibile seguire tutte le tappe del camper sul sito www.stefanobonaccini.it e sulla pagina Facebook Stefano Bonaccini con pubblicazioni quotidiane di gallerie fotografiche, comunicati, dichiarazioni, resoconti.

Add a Comment